1 Co-design e fattibilità

1

Co-design e fattibilità

È la bilancia delle opportunità riassunte in un unico studio di fattibilità. Scenari, compromessi e soluzioni in termini di costi e benefici.

1.1

Ti guidiamo nella progettazione

Si comincia dalla fase di co-design, dall’equilibrio di tutte le funzioni che collaborano durante la realizzazione di un prodotto.
FASI, specializzata nel settore automotive, ti supporta nello sviluppo di  prodotti e componenti ove vi sia necessaria una progettazione.
Il co-design aiuta ad individuare quali sono le possibilità, i miglioramenti da apportare o quali modifiche proporre ad un prodotto, prima di essere realizzato.
Per decidere consapevolmente se affrontare un investimento, comprendere quali siano i passi che portano alla realizzazione di un progetto, ha bisogno di una guida che sappia supportare le proprie idee e soluzioni.

1.2

Un’analisi delle possibili soluzioni

La fattibilità è subordinata alle tecnologie, alla tipologia di stabilimenti, ai materiali e alla quantità di prodotti da realizzare.
Attraverso lo studio di macro-fattibilità, FASI genera un’immagine globale delle possibili soluzioni da adottare nello sviluppo di un progetto.
Grazie all’analisi dettagliata dei modelli CAD 3D dei singoli progetti, sintetizza le macro-fattibilità di ogni suo componente, restituendo al cliente una visione ampia e competente in materia di fattibilità industriale.
L’esperienza di FASI sviluppata negli studi di fattibilità, nell’analisi della deformazione lamiera e nella progettazione dei processi di stampaggio a freddo può essere applicata anche per lo sviluppo di componenti al di fuori dal settore automotive.

Contattaci




Chiamaci

(+39) 0119588523

Vieni a trovarci

C.so Unione Sovietica, 612/15/c
10135 Torino - Italy